Customer satisfaction
I dati presenti in questa area sono emersi dall’analisi dei risultati dei questionari di gradimento distribuiti a docenti, genitori, alunni e personale ATA. Obiettivo dell’indagine è rilevare la percezione che hanno gli stakeholders delle positività e/o negatività inerenti la nostra Istituzione scolastica, in merito a:
- Percorso formativo
- Insegnamento
- Organizzazione
- Infrastrutture
- Clima relazionale
- Comunicazione interna ed esterna
- Creazione, produzione e sviluppo di pratiche inclusive
- Coinvolgimento nelle scelte
- Accesso alle informazioni
- Soddisfazione professionale
- Gradimento leadership
- Percezione del livello di preparazione dei docenti
- Criteri di valutazione
L’obiettivo fondamentale del monitoraggio è la conoscenza della percezione, da parte degli utenti e degli operatori dell’Istituzione, dei punti di forza e punti di debolezza delle politiche scolastiche attuate al fine del raggiungimento di migliori risultati nell’azione educativa e formativa degli allievi, potenziamento delle competenze delle risorse umane della scuola, ottimizzazione nell’utilizzo di servizi, materiali e strutture dell’istituzione scolastica, innalzamento dell’indice di gradimento delle attività e dei processi, aumento della rispondenza tra i bisogni rilevati e l’offerta fornita dalla scuola. Dalle criticità emerse si determineranno e implementeranno le azioni di miglioramento per il prossimo anno scolastico.